UNISPED SRL nasce nel Settembre 2014.

Oltre ai canonici servizi di stoccaggio, trasporto e movimentazioni merci, ovviamente, la nuova Società offre alla propria clientela servizi logistici di eccellenza con controllo dei flussi in entrata ed uscita del processo di spedizione anche attraverso la possibilità di un utilizzo di un’ampio magazzino doganale privato coperto.

Nel corso del 2015 sono proseguite, con proficua sinergia, le azioni correlate tra marketing e operazioni commerciali al fine di garantire una diffusione del brand sul mercato, quale sinonimo di affidabilità e precisione, al fine di  sviluppare un costante e crescente incremento dell’attività con servizi sia “tailor made” che di prassi consolidata.

Attualmente l’attività viene svolta in area di proprietà, sita in area Industriale Vincinella (Santo Stefano di Magra), nella zona retro-portuale di La Spezia ;

il magazzino, collegato direttamente con il porto di La Spezia, si estende per un’area di circa 80.000 m2, di cui circa 20.000 coperti; trattasi di area adibita a stoccaggio merci nazionali e doganali con molteplici attività operative flessibili e pratiche nella loro esecuzione ma precise ed attente nella qualità del risultato.

Presso la nostra nuova piattaforma logistica, offriamo servizi di inscatolamento, confezionamento, assemblaggio; parallelamente è disponibile il servizio di area dedicata al manufacturing, per qualunque stadio della produzione ed esigenza ( funzione di manipolazione dei prodotti, in passato svolte in fabbrica e oggi presenti nella ns piattaforma logistica) permettendo un notevole risparmio di tempo e costi alle aziende e nello stesso tempo mantenendo un servizio sicuro e sempre aggiornato.

Offriamo servizi di facchinaggio,  packaging industriale con società esperte del settore, con legname pre-trattato e fumigato secondo disposizioni ISPM-15, IPPC/FAO; siamo in grado di effettuare stoccaggi di containers Pieni / Vuoti grazie alla vasta area a disposizione.

Dal 1 Luglio 2016 con l’entrata in vigore della nuova normativa SOLAS , che richiede la pesatura dei containers prima che vengano caricati sulla nave , abbiamo installato due pese certificate per l’invio del VGM ( Verified Gross Mass ) con funzionamento 24/24 grazie ai codici elettronici rilasciati ai nostri clienti per fornire un servizio sempre preciso e con la massima elasticità non spezzando cosi l’intera catena di trasporto.

I depositi coperti dispongono di aree di stoccaggio, separate ed indipendenti, dotate ciascuna di proprio carroponte per il sollevamento di merci sino a 35 tonn, e adatte per lo stoccaggio e la movimentazione di merci e prodotti per i quali si predilige magazzinaggio coperto.

L’area è attrezzata con i più moderni equipaggiamenti per stoccaggio e movimentazione merci, con capacità di sollevamento che varia da 3 tons a 45 tons.

Doganalmente operiamo grazie al riconoscimento di un luogo approvato presso area coperta sia per flussi Inbound che Outbound (Import ed Export) localizzato negli stabili retroportuali.

Grazie alla collaborazione con una società di rappresentanza doganale operiamo inoltre sul porto della Spezia e siamo in grado di gestire eventuali trasferimenti a Magazzino retroportuale per le gestione delle visite merci al fine di ridurre i costi e snellire i tempi ottimizzando il flusso logistico.

Siamo dotati di un deposito doganale, con garanzia propria, con ampie  possibilità  di entrata/uscita per merci allo stato estero

Per assicurare migliori e maggiori servizi ai clienti l’attività del piazzale e l’assistenza potrà estendersi per 16 ore lavorative con rotazione e turni.

L’intera area presente in Via Vincinella a Santo stefano di Magra , è completamente allarmata e videosorvegliata con passaggio del servizio di sorveglianza notturno al fine di garantire ai nostri clienti la massima sicurezza per le proprie merci.

Distinti saluti

Gianni Felici
Procurament & Managing Director

direzione@uni-sped.com

+39 328 4493977

www.uni-sped.com